english version

Check in

   

Check out

   

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dove Siamo

Conoscere tutto quello che serve per sentirsi come a casa

Firenze è una città dove ogni vicolo, strada o piazza custodisce un'opera d'arte.
Una città che affascina e rapisce, una città da scoprire poco a poco, passeggiando per il suo splendido centro storico per ammirarne chiese, monumenti ed edifici storici.
Partendo dall'entrata de La Signoria di Firenze si può visitare a piedi tutto il centro storico di Firenze: uscendo dall'ingresso del Palazzo che lo ospita, Vi troverete nel cuore della Firenze Rinascimentale, a pochi metri dall'incrocio tra la celebre via dei Calzaiuoli e la splendida Piazza della Signoria, in cui si trovano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi e, poco più avanti, il suggestivo Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze.
La ricca via dei Calzaiuoli invece porta in piazza del Duomo, la maestosa piazza che ospita la Basilica di Santa Maria del Fiore, il Duomo, effige ed anima di Firenze (la cui cupola fu realizzata dal Brunelleschi e affrescata dal Vasari e dallo Zuccari), affiancato dal Campanile di Giotto (caratterizzato dalla sua pianta quadrata e rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi) ed il Battistero.
Dal Duomo è facile raggiungere il Bargello, l'importante Museo Nazionale in cui sono esposti alcuni tra i più celebri capolavori del Rinascimento Italiano. A questo punto si diramano una moltitudine di itenerari storici, monumentali e tipici della Culla del Rinascimento seguendo per la Chiesta di Santa Croce, fino ai percorsi di Lungarno.




trovaci con Google Earth

(Per vedere questo file avete bisogno del software Google Earth.
Se non lo avete, potete cliccare qui e scaricarlo gratuitamente.)

Come raggiungerci

In Aereo

Dall' "Aeroporto A.Vespucci Florence/Peretola" :
- con un taxi, raggiungerete in 15 minuti il B&B - La Signoria di Firenze;
- con il servizio Navetta "Vola in bus" raggiungerete in circa 20 minuti la stazione ferroviaria di S.M.N - Santa Maria Novella da dove a piedi potete continuare lungo Via Panzani e continuare per Via de'Cerretani per 3 minuti fino a quando vedrete la magnificenza del Duomo. Arrivati in Piazza Duomo, girate a destra per via dei Calzaiuoli, procedete fino a Piazza della
Signoria, incrocio con Via Calimaruzza. Noi siamo al numero 1.

Aeroporto di Firenze

In Auto (le nostre indicazioni ti guideranno fino al nostro garage "Garage One". Il nostro staff ti accompagnerà alla Signoria di Firenze". Questo servizio sarà garantito anche per la tua partenza)

Per conoscere la corretta uscita autostradale sia in direzione da Roma o
Milano consultate la Nostra mappa cliccando qui.

Se siete in possesso di un Navigatore Satellitare Vi raccomandiamo di portarlo con Voi per avere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti del traffico e della situazione della viabilità presso il Centro Storico di Firenze.

Vi segnaliamo in più che LA SIGNORIA DI FIRENZE - B&B è presente su tutte le mappe GPS ufficiali GARMIN Garmin

Buon Viaggio!

Autostrade
Viabilità on line

In Treno

Dalla Stazione S.M.N - Santa Maria Novella, potete prendere un taxi o un mezzo pubblico ATAF (consultando il loro sito ufficiale per scegliere la linea e l'orario migliore). La Stazione S.M.N dista dal B&B solo 10 minuti.

Trenitalia

Altri Link Utili

Siti utili per programmare un soggiorno a Firenze

Travel Plan
ATAF - autobus a Firenze

© copyright 2012 La Signoria di Firenze :: Phone +39 055.2302923 - Fax +39 055.2729486
Web agency: Orange Energy Communication :: I Like Italy :: Company info