english version

Check in

   

Check out

   

Firenze rinascimentale

La Signoria di Firenze

Bed & Breakfast a Firenze, via Calimaruzza

Sorge nel cuore di Firenze, a 20 mt da Piazza Signoria, nella storica via Calimaruzza, nel suggestivo scenario del centro storico di Firenze, il B&B LA SIGNORIA DI FIRENZE

Il Palazzo, che ospita LA SIGNORIA DI FIRENZE, si trova in una delle vie più antiche della città di Firenze, a due passi dai maggiori edifici monumentali della città, nella strada che congiunge Piazza della Signoria alla Loggia del Porcellino.
In questa via, aveva sede l'Arte dei Mercanti o di Calmala che era una delle Arti Maggiori tra le corporazioni di arti e mestieri di Firenze, tra quelle presenti nel centro della città sede di numerose botteghe dell'Arte.
Le prime notizie riguardanti la formazione dell'Arte risalgono al 1182, la corporazione ebbe vita fino al 1770 e tra le famiglie fiorentine più illustri appartenenti a quest'Arte si segnalano gli Albizi, i Pazzi e gli Strozzi.
La potenza della corporazione si manifestò anche nella cura ed il patronato di numerosi edifici come il Battistero, la Chiesa di San Miniato al Monte, la statua del santo patrono realizzate dal Ghiberti che si trova nella vicina chiesa di Orsanmichele. Considerato l'importanza dei Patronati dell'Arte che ha avuto sede nella via, Noi abbiamo deciso di dedicare le Nostre Camere ad alcuni degli Artisti che hanno caratterizzato con le loro opere la cultura fiorentina e le Arti durante il 1400-1500


Via Calimaruzza Il restauro, per la realizzazione del B&B LA SIGNORIA DI FIRENZE ha rispettato la struttura e la tipologia del fabbricato. Esso è stato mirato ad inserire un adeguato numero di bagni, una zone notte e una zona comune nonché i vari impianti richiesti dalle esigenze abitative attuali.
Nell'appartamento sono state mantenute alcune antiche decorazioni presenti nei soffitti.
Tutti i pavimenti sono in prezioso rovere toscano. Le rifiniture che caratterizzano l'appartamento, anche nello stile scelto per l'arredo dei bagni, risultano in perfetta sintonia con l'insieme ed il contesto tipico fiorentino.

In questo antico palazzo, disponiamo al primo piano (senza ascensore) di cinque prestigiose camere finemente ristrutturate ed arredate nel rispetto della tradizione fiorentina senza perdere il contatto con la modernità, le nuove esigenze del Nostro tempo e dotate di massimo comfort.








© copyright 2012 La Signoria di Firenze :: Phone +39 055.2302923 - Fax +39 055.2729486
Web agency: Orange Energy Communication :: I Like Italy :: Company info